vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Nuovo direttivo del Pd, Nicolangelo D'Adamo presidente

Più informazioni su

VASTO – Un lungo applauso saluta la proclamazione del nuovo direttivo del Pd. L’assemblea di questa mattina ha visto una numerosa partecipazione degli iscritti. Al termine degli interventi è stata votata la proposta di direttivo fatta dal segretario Antonio Del Casale e dal suo vice Nicola Della Gatta. Come presidente dell’assemblea è stato eletto Nicolangelo D’Adamo. Una dirigenza che quindi vede insieme gioventù ed esperienza.

Il direttivo del Pd risulta così composto: Ivan Aloè, Corrado Argentieri, Marino Artese, Alfonso Berardi, Angelo Bucciarelli, Domenico Cianci, Dora Di Guilmi, Giuseppe D’Aurizio, Franco D’Ermilio, Giovanni Della Gatta, Sabrina Della Gatta, Annamaria Di Paolo, Antonio Di Santo, Ezio Di Santo, Teresa Di Santo, Vincenzo Farina, Claudia Gattella, Luciano Gentile, Fabio Giangiacomo, Patrizio Lapenna, Luigi Marchesani, Paolo Marino, Alessandro Marcone, Guglielmo Marrollo, Oreste Menna, Elenia Natarelli, Selemi Nertila, Giovanni Nocciolino, Raimondo Pascale, Giuseppe Pracilio, Angelo Pollutri, Mariaspina Ronzitti, Michael Rossi, Mariarita Ruzzi, Giuliano Sabato, Andrea Sallese, Giancarlo Spadaccini, Luigi Sputore, Enrico Tilli, Marisa Ulisse, Incoronata Valentini, Sandro Valentini, Giannicola Ventrella, Alessandro Zaccaria.

Inoltre ci sono i membri di diritto, sindaco, consiglieri comunali e assessori: Luciano Lapenna, Vincenzo Sputore, Nicola Tiberio, Lina Marchesani, Giuseppe Forte, Francesco Menna, Simone Lembo, Domenico Molino, Maria Amato.

Scorrendo l’elenco dei nomi si evince come siano rappresentate le diverse “anime” del partito. Potrebbe essere il segno della fine dei dissidi interni e dell’inizio di una nuova fase per il Pd.

La vigilia.  “E’ una prosecuzione del congresso del 4 gennaio scorso”, annuncia con diplomazia Nicola Della Gatta, vice segretario del Pd di Vasto. Partito demcoratico in assemblea da stamani al Gulliver Center di località Incoronata.

All’ordine del giorno la nomina del direttivo che dovrà affiancare il segretario, Antonio Del Casale, e il vice segretario, Nicola Della Gatta. Un parto travagliato, visto che il gruppo dei dissidenti non ha partecipato al congresso di gennaio e presentato ricorso alle commissioni di garanzia. Dopo la mediazione attuata dai segretari regionale e provinciale, Silvio Paolucci e Camillo Di Giuseppe, una schiarita sembra profilarsi all’orizzonte. Questa appendice del congresso dovrà servire, nelle intenzioni della vigilia, a ricucire definitivamente i rapporti tra le due fazioni del Pd vastese.

Il 14 marzo si è conclusa con un documento firmato dai rappresentanti di tutte le forze politiche del centrosinistra la verifica di maggioranza richiesta due mesi prima da Giustizia sociale. Un vento caldo destinato a prevalere sulla freddezza delle correnti del Pd in lite da un anno? Solo l’esito dell’assemblea potrà dire se i rancori sono stati accantonati.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su