vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vola la Asd San Gabriele con Gaia Smargiassi e gli altri giovani

Più informazioni su

VASTO – L’obiettivo di inizio stagione era quello di puntare sul settore giovanile per riportare la squadra di tennistavolo della polisportiva San Gabriele ai fasti di un tempo. E la dirigenza della società vastese sta avendo ragione, perchè i suoi giovani atleti continuano ad affermarsi nei tornei regionali e nazionali.

Su tutti brilla la stella di Gaia Smargiassi, 8 anni, talento puro di questa disciplina, che domenica scorsa ha vinto la finale della categoria Giovanissime del 4° torneo di tennistavolo “Città de L’Aquila”. Gaia ha battuto in finale Lucrezia Assogna della Tennistavolo Silvi.

Ma la squadra ha vastese ha conquistato anche altri tre secondi posti con Roberto Di Giacomo, Valerio Bevere e Carlo Tartaglia, che sono arrivati ad un passo dalla vittoria finale ma comunque sono soddisfatti dell’affermazione ottenuta.

Prosegue quindi con ancora più entusiasmo il lavoro di fratel Michele Ciaffi e dei suoi collaboratori, che, ripartendo dai ragazzi, hanno ridato vita a una disciplina che negli anni era andata scemando. Si continua quindi nel percorso fissato dalla società, puntando ad ottenere sempre più affermazioni e ad attirare sempre più ragazzi a sfidarsi con le racchette da ping pong.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su