vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Mascitelli: "A Vasto non è stato autorizzato il nuovo circolo"

Più informazioni su

VASTO – “A Vasto per ora non c’è alcuna autorizzazione alla costituzione di un circolo tematico. E’ stata  presentata la richiesta, ma non c’è alcun automatismo e il coordinamento regionale dovrà valutare il nulla osta nelle prossime riunioni”.  Lo dichiara il segretario regionale dell’Italia dei valori, Alfonso Mascitelli, dopo la cena con cui Corrado Sabatini, Eliana Menna e altri 15 attivisti del partito di Di Pietro hanno sancito la nascita del nuovo gruppo.

“Il nostro statuto – spiega il senatore – prevede la possibilità di costituire circoli tematici, abbiamo già diverse esperienze positive in alcune realtà; ma la finalità deve essere soltanto quella di arricchire la partecipazione e il pluralismo al nostro interno, e non certo quella di formalizzare la nascita di correnti. Visto però che non credo che questo sia l’intendimento,valuteremo al meglio il da farsi, ma con l’agenda delle priorità del nostro partito che per ora a Vasto sono i problemi del  lavoro con la crisi delle aziende, della sanità e della difesa ad oltranza della qualità  dell’ambiente.

Per il resto, che tra i nostri iscritti di Vasto vi  siano posizioni e sensibilità diverse per come condurre al meglio l’attività amministrativa nell’interesse della città non è certo un mistero, ma anche questo  va visto in termini costruttivi. Non significa, infatti, voler mettere in discussione la nostra  presenza nella maggioranza di centrosinistra e la nostra fiducia per il nostro rappresentante in giunta, il vice sindaco Spadaccini”.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su