vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Suriani del San Paolo calcio a 5 al Trofeo delle regioni

Più informazioni su

VASTO – L’ottimo lavoro portato avanti dal San Paolo calcio a 5 con i suoi giovani della juniores continua a dare risultati positivi. Infatti, Francesco Suriani, 18 anni compiuti lo scorso agosto, parteciperà la prossima settimana al Trofeo delle Regioni che si svolgerà in Basilicata.

Suriani, che gioca a calcio a 5 da soli due anni, dopo diversi anni nel calcio a 11, ha saputo conquistarsi la convocazione nella rappresentativa dell’Abruzzo di calcio a 5. Nella competizione nazionale, la squadra abruzzese sarà inserita nel girone con Umbria, Veneto e Calabria.

E’ stata grande la soddisfazione da parte della società vastese, su tutti Domenico Giacomucci e Alessandro Della Gatta, e del mister Michael Rossi, che in questi anni stanno guidando la crescita calcistica di Suriani. Francesco è molto emozionato per questa avventura ma non vede l’ora di partire, per misurarsi con avversari di tutte le regioni e, chissà, mettersi in luce davanti agli osservatori che saranno in Basilicata a caccia di giovani promettenti.

Continua quindi la tradizione vastese nel calcio a 5. Prima di Francesco Suriani sono tanti i giovani vastesi che hanno scritto belle pagine, a diversi livelli, di questo sport. Il riferimento resta sempre Marco Mileno, oggi allenatore, arrivato fino alla serie A e alla nazionale di calcio a 5. Ma la lista potrebbe essere lunga. Un movimento, quindi, che nonostante le mille difficoltà, riesce sempre ad andare avanti e far crescere i ragazzi.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su