vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ladri a Porta Nuova: all'ortofrutta secondo furto in 4 mesi

Più informazioni su

VASTO – Erano in due. Hanno aspettato che la proprietaria si distraesse un attimo mentre era intenta a fare le pulizie. Sono entrati nel negozio e hanno arraffato la borsa. Si è consumato giovedì pomeriggio il secondo furto in quattro mesi a Frutta e verdura per tutti, in via Curtatone, vicino alla rotatoria di Porta Nuova.

Erano più o meno le 18,40. La negoziante, A.S., stava pulendo lo stanzino dei servizi igienici, quando qualcuno ha arraffato la borsetta da sotto al bancone ed è scappato. “Una ragazza che conosco si trovava qui fuori e ha visto due persone che scappavano e salivano in macchina”, racconta la vittima del furto. “Allora ha urlato: Ti hanno rubato la borsa. Non so quantificare la cifra. Ho chiamato la polizia per sporgere denuncia. Sono arrivati due poliziotti dell’anticrimine. A loro ho raccontato quello che è successo. Al Commissariato mi hanno restituito la borsa”, di cui i ladri si erano disfatti dopo aver preso parte dei soldi. Altri erano nascosti e non li hanno trovati.

E’ il secondo furto in quattro mesi all’ortofrutta di Porta Nuova. “A novembre un signore mi ha chiesto di preparargli un cesto di frutta mista. Voleva che gli lucidassi una mela rossa, lavandogliela. Come sono entrata in bagno, ne ha approfittato per rubare”. Il bottino era stato di 1700 euro. “E’ dura andare avanti così”, si sfoga la commerciante: “Tra furti e banconote false, non è facile”.

micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su