vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

600 ragazzi delle Paolucci impegnati sui campi da pallavolo

Più informazioni su

VASTO – Sono stati più di 600 gli alunni della Scuola Media Paolucci di Vasto che nello scorso fine settimana hanno invaso i campi da volley del Centro Sportivo San Gabriele, diretto da Enzo Menna. E’ stata l’occasione per concludere con una serie di tornei il progetto che ha portato i ragazzi a svolgere attività sportiva durante le ore di educazione fisica. Il tutto è stato reso possibile grazie alla collaborazione del Centro Sportivo e delle società sportive che qui operano.

Significativa è stata la frequenza dei corsi di pallavolo, coordinati da Maria Luisa Checchia, direttore sportivo della San Gabriele Volley. Ma i ragazzi si sono cimentati anche in basket, calcio e tennistavolo, con la preziosa guida di fratel Michele Ciaffi. Un modo per far avvicinare i ragazzi al mondo dello sport e capire quali possono essere le attitudini per una pratica agonistica.

Durante lo scorso fine settimana i ragazzi delle classi della Paolucci, prima le prime e le seconde, sabato le terze, hanno così dato vita a una serie di tornei di pallavolo su campi ridotti, con tanto divertimento e passione per lo sport.

“Un’esperienza sicuramente positiva -ha commentato Maria Luisa Checchia-. Non è facile gestire tutti questi ragazzi contemporaneamente, però crediamo che la diffusione dello sport nelle scuole sia molto importante”.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su