vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A Pagliarelli festa nel segno della tradizione in onore di San Vincenzo Ferreri

Più informazioni su

VASTO – Come da tradizione il lunedì dell’Angelo a Pagliarelli si festeggia san Vincenzo Ferreri.

Il comitato feste del quartiere Pagliarelli di Vasto realizzerà anche quest’anno la tradizionale festa dedicata al santo, di origini spagnole, considerato uno dei più grandi predicatori di tutti i tempi. L’edizione di quest’anno vedrà, come di consueto, il momento più suggestivo nella benedizione dei campi.

Durante tutta la giornata accanto ad aspetti strettamente religiosi e nel rispetto della tradizione folklorica abruzzese, vi saranno anche momenti di divertimento e intrattenimento. L’edizione 2012 della festa vede anche la pubblicazione di un breve opuscolo, che illustra le feste liturgiche che ogni anno si celebrano nella contrada, con testi della Dott. Roberta Presenza. Le strade del quartiere saranno arricchite da luminarie della ditta Gargarella Gianluca. In collaborazione con l’associazione ‘Vasto veicoli storici’, vi sarà un’esposizione di auto e moto d’epoca.

Programma:
Ore 8.00: apertura festa con fuochi pirotecnici
Ore 9.00: S. Messa
Ore 10.00: esibizione del complesso bandistico ‘San Martino’
Ore 11.00: S. Messa con processione e benedizione dei campi
Ore 13.00: fuochi pirotecnici
Ore 17.00: S. Messa
Ore 18.30: esibizione dell’orchestra di musica leggera ‘W Le Donne’ e spettacolo della pluricampionessa della risata dalla trasmissione ‘La sai L’ultima’ Laura Leo
Ore 22.30: chiusura dei festeggiamenti con i fuochi pirotecnici della ditta Cav. Guido Vaini

Più informazioni su