vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pino nell'aiuola di piazza Rossetti, è di nuovo pericolante

Più informazioni su

VASTO – Sono ricomparse le transenne attorno al pino dell’aiuola di piazza Rossetti. Solo qualche settimana fa erano stati tagliati i rami superiori, dopo che le abbondanti nevicate di quest’anno, erano diventati pericolosi.

Ma il problema principale era quello del ramo più grosso, posto a metà del tronco, in cui si era aperta una spacccatura. Al momento dell’intervento dei Vigili del Fuoco, insieme ai responsabili dell’ufficio servizi del comune di Vasto, era stato deciso di non intervenire sul ramo.

Ora, però, la giuntura tra tronco e ramo si è quasi del tutto spezzata, creando molta apprensione. Il ramo, se dovesse finire di spezzarsi, potrebbe precipitare a terra, anche se andrebbe a cadere all’interno dell’aiuola, quindi non dovrebbe creare grossi problemi a passanti o automobilisti.

Resta da valutare, poi, se la struttura dell’albero può risentirne. Di certo c’è che il ramo dovrà essere tagliato. Il pino, quindi, dopo aver perso tutti i rami superiori, ne perderà altri, restando non proprio bello da vedere. Insomma, sembra una storia infinita, e qualcuno dei passanti, guardandolo è tornato a dire “Tagliamolo e mettiamone uno nuovo”.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su