vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Al via il corso di formazione del Wwf per aiutare l'ambiente

Più informazioni su

LANCIANO – L’Associazione WWF Zona Frentana e Costa Teatina, con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato (CSV) di Chieti, ha organizzato un corso di formazione dal titolo Volontari per Natura – Esperienze operative di volontariato ambientale tenuto da esperti che, attraverso lezioni teoriche ed attività pratiche in aree protette, fornirà ai partecipanti nozioni e strumenti per tutelare il territorio.
 
L’idea del corso è nata dall’esigenza di aumentare le conoscenze del volontario ambientale che sempre più è costretto a districarsi tra la normativa farraginosa e le continue e complesse emergenze territoriali.
 
Si affronteranno diversi argomenti tra i quali il diritto ambientale, la riduzione dei rifiuti, il primo soccorso alla fauna selvatica e le tecniche di censimento dell’avifauna e non mancheranno attività pratiche in campo grazie alla disponibilità offerta dalle riserve regionali, che ospiteranno molti degli incontri in calendario.
 
Il corso, completamente gratuito, è composto da 10 incontri della durata di 4 ore ciascuno, aperti a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze e diventare cittadino consapevole ed attivo, che si svolgeranno nei fine settimana a partire dal 14 aprile, tra la sede di Lanciano del centro servizi per il volontariato, la riserva regionale naturale Lecceta di Torino di Sangro e la riserva regionale Oasi di Serranella. Gli incontri sono indipendenti l’uno dall’altro, quindi è possibile scegliere di frequentarne anche solo alcuni.

Ad ogni appuntamento possono partecipare al massimo 20 persone, per cui è richiesta obbligatoriamente l’iscrizione per ogni singolo incontro tramite mail all’indirizzo: zonafrentana@wwf.it

Per ulteriori informazioni:
www.icolibri.blogspot.it
facebook.com/wwwfzonafrentana
 
Redazione Vastoweb

Più informazioni su