vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ad ogni pioggia stesso scenario, lungomare Cordella allagato

Più informazioni su

VASTO – Lungomare Cordella è allagato. Verrebbe da commentare “sai che novità”. E in effetti ad ogni pioggia la situazione di questo tratto della marina è la stessa. Con evidenti disagi per la circolazione della vetture, costrette a fare il giro “al largo”, per evitare di entrare nel lago che si forma sulla strada. Fortunatamente in questo periodo non ci sono le auto parcheggiate, altrimenti sarebbe davvero complicato circolare.

Ed è un fenomeno che si ripresenta puntuale ad ogni pioggia. Il deflusso delle acque piovane avviene lentamente o non avviene proprio. Il livello della strada, in alcuni punti, è anche più basso di quello della spiaggia e dei canali a dispersione orizzontale che dovrebbero drenare l’acqua. Aggiungendo che, come si vede, la sabbia ha ostruito i collegamenti tra strada e arenile, ecco che la situazione diventa critica.

Visto il ripetersi dell’allagamento i vastesi sembra ci abbiano fatto l’abitudine e, tranne qualche timida protesta, si sono rassegnati a trovare la strada così ogni volta che piove. “Ecco lu Uaste belle e terra d’eure”, ha commentato questa mattina un automobilista fermo a guardare la strada allagata. Ecco, in una città turistica, ma anche in un località normale, questo non dovrebbe accadere.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su