vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vasto Rugby, ultima gara in campo per coach D'Onofrio

Più informazioni su

VASTO – Il Vasto Rugby chiude con una sconfitta pesante ma preventivata la sua prima stagione nel campionato regionale di serie C Abruzzo. Gli Arciglioni sono stati battuti col punteggio di 70-6 dal Teramo nel match disputato allo stadio comunale del capoluogo teramano domenica 15 aprile. Ben dodici le mete rifilate dai padroni di casa ai vastesi, scesi in campo con una formazione fortemente rimaneggiata, zeppa di assenti e soprattutto di giocatori acciaccati.

Hanno pesato sulla prestazione degli Arciglioni le sei partite consecutive disputate nelle ultime sei settimane, nonché l’enorme sforzo compiuto otto giorni prima per riuscire a vincere la gara interna contro l’Atessa. Con tutte queste premesse, arginare la voglia del Teramo di giocare al largo si è rivelata impresa impossibile. I teramani sono partiti col piede schiacciato sull’acceleratore e in pochi minuti hanno siglato tre mete che hanno tagliato le gambe ai vastesi.

La partita è proseguita quindi su quella falsariga, con gli ospiti capaci di affacciarsi raramente in attacco e pericolosi solo grazie ai calci piazzati dell’estremo Mario Barattucci, bravo a infilare i pali in due delle quattro occasioni avute. Sei invece le mete subite dagli Arciglioni nel primo tempo e altrettante nella ripresa. Al di là del risultato negativo, il Vasto Rugby ha festeggiato l’ultima gara ufficiale di coach Massimiliano D’Onofrio, costretto a smettere dalla regola che impone lo stop dell’attività agonistica al raggiungimento dei 42 anni.

Per la squadra invece, la soddisfazione di aver raggiunto il primo obiettivo prefissato all’iscrizione alla serie C abruzzese: concludere il campionato onorando tutte le 16 partite in programma. Missione compiuta quindi e ora spazio ai giovani, visto che a partire da questa settimana il Vasto Rugby inizierà i corsi per under 14, under 16 e under 20, rispettivamente lunedì, martedì e mercoledì alle 16,30 al campetto della chiesa dei Salesiani di Vasto.

Stampa Vasto Rugby

 

Più informazioni su