vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Rombano i motori: 12° raduno delle auto d'epoca – Foto

Più informazioni su

VASTO – Sono le auto e le moto che hanno segnato la storia. E che ogni anno, il 25 aprile, si ritrovano per sfilare lungo le vie della città. E anche ogg si è ripetuta la manifestazione organizzata dall’associazione Vasto veicoli storici che ha portato decine di vetture e moto prima nel centro storico, per essere ammirate da tutti i cittadini e poi lungo le strade della città, in una sorta di passeggiata panoramica.

Tappa intermedia presso il Baja Village di Punta Penna, dove c’è stato il tempo anche di scambiarsi opinioni tra appassionati di veicoli d’epoca e un aperitivo, prima di riprendere la strada in direzione chiesa dell’Incoronata, per la tradizionale benedizione dei mezzi.

Erano davvero tante e affascinanti le vetture presenti. Dalle classiche 500, in tutti i colori e gli allestimenti, fino alle Bmw, le Jaguar e le immancabili Ferrari. C’era anche qualche modello più moderno, ma i bolidi di Maranello sono sempre e comunque un bel vedere.

Il prossimo appuntamento con le vetture storiche sarà il 27 maggio, quando sono annunciati centinaia di appassionati che arriveranno a Vasto da tutte le parti d’Abruzzo e d’Italia. Per i curiosi e gli amanti delle auto d’epoca un appuntamento da non mancare.

Giuseppe Ritucci

Più informazioni su