vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Giuseppe Catania premiato per i 40 anni da giornalista

Più informazioni su

L’AQUILA – Nella sede dell’ordine regionale dei giornalisti d’Abruzzo, il presidente Stefano Pallotta, alla presenza del consiglio direttivo e di vari giornalisti, ha voluto tributare un riconoscimento speciale ai colleghi che hanno raggiunto i 40 anni di iscrizione. 

“Un’occasione – ha dichiarato Pallotta – per onorare la nostra professione attraverso gli occhi e l’azione di coloro che hanno dedicato gran parte della loro vita al giornalismo”.

Tra i giornalisti che hanno ricevuto il riconoscimento c’è anche Giuseppe Catania di Vasto, che ha iniziato a fare questa professione dal 1954, collaborando con molti giornali e riviste, con particolare attenzione ai problemi socio-politici, culturali, archeologici, artistici e di ricerca delle tradizioni popolari d’Abruzzo. Catania, attuale presidente dell’Assostampa di Vasto, si è sempre fatto apprezzare distinguendosi per obiettività, imparzialità e diligenza, nel rispetto della personalità altrui, con spirito di dedizione nella difesa del diritto di cronaca e di libertà della stampa, meritando numerosi encomi e riconoscimenti per la sua spiccata rettitudine umana e morale.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su