vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sabatini (Idv): "Niente funivia? Scelta conservatrice"

Più informazioni su

VASTO – Niente funivia tra Vasto alta e la riviera? Nel centrosinistra prevalgono i conservatori sui progressisti. E’ il concetto espresso da Corrado Sabatini per commentare l’abbandono del progetto da parte dell’amministrazione comunale di Vasto.

Non si farà la teleferica destinata a collegare piazza Marconi (lungo la balconata orientale) con la ex sottostazione elettrica (200 metri a Nord della ex stazione ferroviaria di piazza Fiume). Lo ha annunciato il sindaco, Luciano Lapenna.

“Hanno deciso di fare una scelta diversa”, esordisce prudente l’ex assessore ai Lavori pubblici, che da un anno è capogruppo dell’Italia dei valori in Consiglio comunale.

“Avevo stilato insieme ad alcuni professionisti una bozza relativa allo sviluppo futuro di Vasto Marina. Era un progetto di ampio respiro da realizzare con l’ausilio di capitali privati, viste le ristrettezze economiche in cui versano le finanze pubbliche. In questo piano da 100 milioni di euro era inserita anche la funivia. Ma – commenta l’ingegnere dell’Idv – è prevalsa una scelta diversa, conservatrice e non progressista”.

Michele D’Annunzio – micheledannunzio@vastoweb.com

Più informazioni su