vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Perde il portafoglio, turisti lo consegnano ai vigili urbani

Più informazioni su

VASTO – Fortunatamente sempre più spesso si riescono a dare notizie che testimoniano onestà e buon senso civico. Sabato sera una turista del nord Italia in vacanza a Vasto si è recata presso lo sportello bancomat dell’ufficio postale di Vasto Marina per prelevare del denaro. Nel riporre il portafoglio nella borsa una distrazione glielo ha fatto cadere a terra, senza che potesse accorgersene.

Pochi minuti dopo una famiglia, sempre di turisti, ha trovato il portafogli per terra. Dopo averlo raccolto il capofamiglia è andato immediatamente a consegnarlo agli agenti di Polizia Municipale che svolgevano il servizio serale sul lungomare. Questi si sono messi subito alla ricerca della donna per restituirle quanto perso. Dopo alcune verifiche per trovare l’abitazione presso cui alloggiavano i turisti hanno rintracciato la donna.

Per lei la sorpresa è stata grande, poichè non si era ancora acccorta di aver smarrito il portafoglio, con tutti i documenti, carte di credito, e una discreta somma di denaro appena prelevato. Ha ringraziato gli agenti e tramite loro anche lo sconosciuto che le aveva fatto questo bel “regalo”.

Redazione Vastoweb

Più informazioni su