vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Servizio civile, riaperto il bando per la Fondazione Mileno

Più informazioni su

VASTO. Riaperto il bando per il Servizio Civile Nazionale presso la Fondazione Mileno in seguito all’avviso del 16 luglio 2012. Sono ammessi al recupero dei posti disponibili a seguito di rinuncia da parte dei volontari in partenza in data 3 settembre 2012, tutti i giovani che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorno) anno di età.

Sarà possibile partecipare ai progetti “Servizio al dis-abile” e “Universo Civile”, volti all’aiuto diretto alle persone disabili; i posti messi a recupero presso la Fondazione Padre Alberto Mileno Onlus, centro riabilitativo e assistenziale, sono presso la sede di Gissi (Ch) un posto e la sede di Avezzano (Aq) un posto. I candidati potranno presentare le domande dal 12 al 27 settembre 2012, per saperne di più visita il sito: http://scn.fondazionemileno.it/, contatta il numero 0873/800223, scrivi una e-mail:info@fondazionemileno.it – up@fondazionemileno.it.

La partecipazione ai progetti di Sevizio Civile è una  scelta volontaria  che assume una funzione di grande importanza per l’acquisizione di uno stile di vita che vede il giovane  protagonista e responsabile nei confronti degli impegni che assume. L’anno di Servizio Civile Nazionale è un momento concreto di crescita e di formazione.

V/Red

Più informazioni su