vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Anche Cesario Zaccardi al convegno sulla previdenza di ragionieri e commercialisti

Più informazioni su

VASTO. C’era anche il presidente dell’ordine dei commercialisti e dei ragionieri di Vasto, Cesario Zaccardi al convegno sulla previdenza Unagraco.

Il gotha del mondo previdenziale dei liberi professionisti contabili (commercialisti, ragionieri ed esperti) ieri pomeriggio riuniti all’hotel Meridiano di Termoli.

Un momento di approfondimento significativo per questa branca autorevole di lavoratori autonomi che più di ogni altro operano quotidianamente su posizioni legate al trattamento pensionistico e a garantire un futuro sereno.

Di solito lo fanno per i loro clienti, di cui controllano le varie vicende e inquadrano il metodo migliore per portare a casa una dote dignitosa, ma anche loro non sono immuni dalle cesoie del governo Monti. Per questa ragione, di grande interesse si è rivelato essere il seminario voluto dagli ordini di Vasto e Larino, che hanno trovato nella città adriatica una giusta sintesi logistica. Una professione che svolta verso i giovani, a cui vengono concessi dalle ‘casse previdenziali’ delle notevoli agevolazioni sin dal periodo di tirocinio, per evitare scompensi e salassi venturi.

Unico neo, l’esistenza di due casse distinte tra ragionieri e commercialisti, a differenza di quanto fatto con gli ordini professionali.

Red

Più informazioni su