vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Scippano la collana a un'anziana, finiscono in cella due giovani pregiudicati albanesi

Più informazioni su

SAN SALVO. I Carabinieri della Stazione di San Salvo hanno arrestato nella giornata di ieri due fratelli di nazionalità albanese, S. A. e S. A., rispettivamente di 21 e 19 anni, entrambi pregiudicati con obbligo di dimora in Cupello per scippo.
I due, oltre a violare la misura cautelare, venivano fermati immediatamente dopo aver  scippato una collana del valore di circa 1.500 euro ad un’anziana donna ottantaquattrenne di Montenero che si trovava nel centro abitato di San Salvo. I carabinieri impegnati in un servizio di prevenzione si trovavano a transitare proprio nei paraggi e allertati da un testimone immediatamente li intercettavano.
Durante la fuga, conclusasi con un inseguimento a piedi, i due cercavano di disfarsi di alcuni capi di abbigliamento, nel vano tentativo di rendersi irriconoscibili. 
I malfattori accompagnati in caserma, venivano riconosciuti dall’anziana signora e dal testimone.  I due fratelli erano già stati arrestati lo scorso 5 settembre per analogo reato commesso ai danni di altre anziane donne, come emerso da ulteriori indagini.
I due giovani, dopo le formalità di rito, sono stati portati alla Casa Circondariale di Vasto, a disposizione della magistratura.

V/Red

Più informazioni su