vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La leggenda della palla ovale Mascioletti con la maglia numero 14 del Vasto Rugby

Più informazioni su

VASTO. Una maglia del Vasto Rugby con il numero 14 stampata sul retro. Questo il regalo che gli Arciglioni hanno voluto fare a Massimo Mascioletti, leggenda vivente dell’ovale italiano che mercoledì 26 settembre ha condotto un allenamento speciale dei biancorossi assieme a due stimati tecnici, entrambi ex dell’Aquila Rugby, Massimo Di Marco e Massimo Alfonsetti.

Ma quello che i giocatori vastesi hanno ricevuto da due ore di allenamento sul campo è di sicuro un dono ben maggiore della maglia che l’ex tecnico della Nazionale ha promesso di indossare.

I tre tecnici aquilani sono stati accolti dai ragazzi della formazione seniores e da quelli della under 20 sul campo del circolo tennis di San Salvo Marina. Prima lezione tattica alla lavagna, poi Arciglioni in campo per alcuni esercizi sulla difesa.

Di Marco e Alfonsetti sul terreno di gioco, Mascioletti a bordo campo per una lezione che si spera i biancorossi abbiano tenuto a mente.

Quindi il tris di tecnici d’eccezione ha separato i vastesi in due gruppi. Gli avanti sono stati affidati alle cure di Alfonsetti che li ha istruiti su stabilità e tecnica di spinta in mischia ordinata.

I trequarti, guidati congiuntamente da Mascioletti e Di Marco hanno lavorato a fondo sullo schieramento difensivo e sull’uno contro uno al placcaggio. Meritati applausi e ringraziamenti hanno concluso una seduta di esercizi da ricordare.

V/Red

Più informazioni su