vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sinistra Ecologia Libertà denuncia il disagio della scuola pubblica insieme a studenti e professori

Più informazioni su

VASTO. Giovani Liberamente SEL e Sinistra Ecologia Libertà Vasto si uniscono agli studenti e professori  nel denunciare il disagio della scuola pubblica,  continuamente sottoposta a tagli di risorse ed investimenti in favore di quella privata e fanno appello alla pubblica opinione affinché faccia sentire il proprio sostegno.
‘Le manifestazioni e le mobilitazioni locali, che hanno seguito e supportato quelle nazionali, contro i provvedimenti del Ministro della Pubblica Istruzione Profumo -si legge in una nota di SEL Vasto- hanno dato espressione ad una nuova ed univoca protesta da parte degli studenti e del corpo docente.
Coloro che vivono la scuola tutti i giorni hanno definito ad alta voce i motivi della loro amarezza e della loro rabbia di fronte al declino della scuola pubblica e del diritto all’istruzione.
SEL nella convinzione che una scuola pubblica di qualità sia il fondamento del progresso civile, morale ed economico di un Paese, promuoverà queste riflessioni ad ogni livello politico ed istituzionale, per riportare il dibattito sull’istruzione al centro dell’attenzione della cittadinanza’.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su