vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vertenza Autolinee Cerella: scongiurato il licenziamento per sette autisti

Più informazioni su

CAMPOBASSO. Si è conclusa positivamente la vertenza Autolinee Cerella del Gruppo Arpa, che riguardava 7 autisti delle autolinee statali Campobasso-Napoli, Termoli-Roma, Agnone-Roma e Isernia-Vasto, ai quali era stato intimato il licenziamento dal 1/o gennaio 2013 a seguito della dismissione delle corse. Lo rende noto il segretario regionale della Filt-Cgil, Giorgio Simonetti.
La società Atm di Campobasso – fa sapere il sindacalista – ha rilevato le linee, prendendo in carico tre agenti molisani; per un altro sarà garantito l’accompagnamento alla quiescenza, mentre altri tre dell’alto Molise, resteranno in forza alla Cerella.
«La trattativa, con l’impegno fattivo di tutte le parti in causa – sottolinea la Cgil – ha permesso di eludere il rischio licenziamenti, riportando la dovuta serenità nell’ambito dell’ambiente lavorativo e nei nuclei familiari degli operatori interessati dal provvedimento». Il buon risultato della trattativa – conclude Simonetti – è stato raggiunto «in un ambiente favorevole ad una soluzione condivisa che potesse evitare provvedimenti estremi di allontanamento di personale dipendente».

 

paolacalvano@vastoweb.com

 

Più informazioni su