vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Adua Villa ha presentato a Vasto il suo ultimo libro 'Una sommelier per amica’

Più informazioni su

VASTO. leri sera, presso la pasticceria Lino di Vasto, il volto televisivo per dieci anni a ‘La prova del cuoco’, conduttrice di ‘Le stagioni’ su Alice tv e voce femminile di ‘Decanter’ su Radio Due, Adua Villa ha presentato il suo ultimo libro ‘Una sommelier per amica’. Nella pubblicazione racconta come avvicinarsi al mondo del vino. Centoquarantuno pagine con consigli su come acquistare una bottiglia di vino, quanto spendere, come evitare gli errori più comuni e indicazioni sui vini jolly da tenere sempre a casa, in un linguaggio semplice, rivolgendosi ad un pubblico che desidera saperne di più.
Non si tratta di una vera e propria guida. 
Nel libro che sarà tradotto anche in inglese e forse  in cinese c’è un capitolo dedicato ai cocktail a base di vino.
“Sono stata molto attaccata per quella parte-ha spiegato Adua Villa- perché il cocktail snaturerebbe il vino. Sciocchezze, è soltanto un uso diverso. E poi, pensiamo al Bellini’.
Quali sono gli errori che si potrebbero evitare? E’ molto difficile trovare una cantina ideale dove conservare il vino. Il garage non è certo il posto ideale, se avete una buona bottiglia di vino non aspettate un’occasione speciale, apritela il primo possibile. Ad ogni tappa per la presentazioe del mio libro-ha concluso Adua Villa- è prevista la degustazione di vini di un’azienda locale, qui a Vasto l’azienda prescelta è quella di Sergio Del Casale’.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su