vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bilancio dell'attività dei volontari dell'associazione Ricoclaun

Più informazioni su

VASTO. I 31 volontari della Ricoclaun nel 2012 hanno svolto 92 servizi in tre ospedali (60 servizi a Vasto, 10 a Lanciano, 22 a Termoli).

Un’opera veramente straordinaria-ha spiegato il Presidente dell’associazione Rosaria Spagnuolo-  se consideriamo le altre attività :nelle case famiglie, carcere ed in piazza. Io personalmente da presidente sono veramente felice. C’è stato da parte dei clown volontari un grande impegno.  Penso inoltre che le tantissime persone, che nelle varie realtà ci hanno conosciuto, abbiano tutti un ricordo positivo della nostra presenza.  Il nostro entusiasmo colorato, li avrà certamente contagiato, anche se solo per poco!
Molto abbiamo fatto e penso che molto faremo ancora, insieme, coesi, in accordo, in sintonia. Per ognuno di noi, è molto importante donare il proprio entusiasmo, il proprio impegno e capacità, per rendere migliore l’esistenza di chi si trova in difficoltà, in un’attività di puro volontariato.
 Vuoi diventare un volontario clown ? Vuoi dedicare un po del tuo tempo libero nei week-end, indossando camici colorati e nasi rossi? Vuoi cimentarti in gags, giochi di prestigio, sculture con palloncini e così via, per far divertire i pazienti dell’ospedale, per regalare sorrisi e buon umore? Non occorre essere artisti per diventare volontari clown, neppure essere medici, né avere specifiche competenze: è sufficiente avere voglia di giocare e di mettersi in gioco, di guardare il mondo con allegria e di donare un pò del proprio tempo. Ti solletica l’idea. Il sorriso è contagioso … possiamo contagiarti?’.

Per partecipare ai prossimi corsi contattare:

Rosaria clown Eric – 3400617294 (dopo le 14) Vasto
Andrea clown Dumbo -3395330396 (dopo le 15) Lanciano
Nicola clown Cocò- 3209461044 (dopo le 17) Termoli

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su