vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Candidati alla Camera per l'Udc Menna o Di Giuseppantonio?

Più informazioni su

VASTO. Nello schieramento che sostiene Monti si continua a lavorare per le liste dei candidati per Camera e Senato. L’Udc abruzzese non è ad un punto fermo, in queste ore è in corso la selezione dei nomi, ma il partito di Casini ancora non scopre le carte.

E’ scontata per ora la candidatura di Rosaria Nelli di Bomba ma non ancora si sa in quale posizione. Ieri intanto alcuni rappresentanti abruzzesi dell’Udc hanno incontrato i vertici del partito per decidere il nome del candidato che rappresenterà la Provincia di Chieti, si stanno valutando le candidature del vastese Antonio Menna, consigliere regionale ed Enrico Di Giuseppantonio, Presidente della Provincia di Chieti, dimessosi a fine dicembre per partecipare alla competizione elettorale.

Nulla è scontato a spuntarla potrebbe essere un terzo nome. Tutto è ancora da decidere. Tra i candidati probabilmente ci sarà l’aquilano Giorgio De Matteis consigliere regionale e diversi rappresentanti della società civile. In particolare professionisti e professori universitari dell’Aquila e di Teramo. Nella lista potrebbe essere inclusa anche la vastese Annapaola Sabatini che i rumors non confermano candidata in Lazio.

Il tempo stringe e per Di Giuseppantonio è importante sapere. La mancata candidatura, permetterà a l’ex Presidente , fino al 17 gennaio, di ritirare le dimissioni e tornare a guidare la provincia di Chieti.

Paola D’Adamo   paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su