vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Privilegio dell'indulgenza plenaria nelle domeniche e festività di precetto nella chiesa di Santa Maria Stella Maris

Più informazioni su

VASTO. Il privilegio dell’indulgenza plenaria nelle domeniche e nelle festività di precetto nella chiesa di Santa Maria Stella Maris in occasione del centenario di presenza a Vasto Marina dei Frati Minori Cappuccini d’Abruzzo. 
La concessione, fino al prossimo 4 ottobre 2013 nella festività di San Francesco d’Assisi, alla parrocchia della marina vastese retta da Padre Luigi Stivaletta, è stata data dalla Penitenzieria Apostolica. “Un dono prezioso”, sottolinea lo stesso parroco nel presentare una serie di appuntamenti che apriranno l’opportunità di fede. 
Oggi pomeriggio, lunedì 4 febbraio, in chiesa, dopo la Santa Messa delle 18, prima catechesi sul tema “La confessione alla luce del Concilio Vaticano II”, tenuta dal parroco di Santa Maria Maggiore Don Domenico Spagnoli. Stesso programma anche domani e mercoledì con le catechesi “I Cappuccini e la Penitenza”, a cura di Padre Fabio Furiasse, dei Frati Minori Cappuccini delle Marche, e “Le indulgenze ieri e oggi: significato e valore”, di Monsignor Fabio Iarlori, direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale Liturgica. Triduo di preparazione all’indizione dell’Indulgenza Plenaria, nella solenne celebrazione di giovedì, alle ore 18, che sarà presieduta da Padre Carmine Ranieri, Provinciale dei Frati Minori Cappuccini d’Abruzzo. Il programma, in questi giorni, proseguirà venerdì 8 con la celebrazione penitenziale comunitaria, alle 21, e l’inizio delle ‘Quarantore di Adorazione’ in vista della. 
“In questo Anno della Fede – dice ancora il parroco Padre Luigi Stivaletta – ci è chiesto di ripensare lo sviluppo integrale della Marina, alla luce del grande impegno svolto dai frati cappuccini nei vari ambiti religioso, educativo, assistenziale, nei 100 anni di generosa presenza. Anni sicuramente di grandi sacrifici e di evidenti risultati”.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su