vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Deiezioni canine: cittadino esasperato colloca cartello sul recinto di casa

Più informazioni su

VASTO. “Se vedete una cacca di cane è perché è passato un cane con un padrone ignorante” è la scritta riportata su un cartello che è stato collocato sulla recizione di una villa di via S. Domenico Savio, a pochi metri dall’istituto dei Salesiani a Vasto.

Il proprietario dell’abitazione esasperato da qualche tempo ha collocato il cartello sperando di richiamare l’attenzione dei numerosi proprietari di cani che proprio in questa strada e in quelle vicine passeggiano in compagnia dei fedeli amici senza preoccuparsi di raccogliere le deiezioni.

Il cartello tuttavia non ha avuto gran successo perché nei pressi della recinzione c’è una deieizione canina.

Un problema questo ormai vissuto in diversi quartieri della città. “Diventa impossibile camminare per strada senza guardare per terra –hanno dichiarato alcuni cittadini- bisogna prestare molta attenzione perché le strade sono sporche e nessuno si preoccupa di contrastare questo disagio. Inutile o quasi l’ordinanza del sindaco che obbliga i proprietari dei cani a raccogliere le deiezioni. Sono pochissimi quelli che utilizzano busta e paletta. E’ più semplice sporcare.

 

paoladadamo@vastoweb.com 

Più informazioni su