vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tiri liberi di generosità. Un canestro per un sorriso

Più informazioni su

VASTO. Sabato 30 marzo in Piazza Rossetti è prevista l’iniziativa promossa dal Comune di Vasto, la BCC Vasto Basket e l’associazione di volontariato “Ricoclaun Vasto Onlus”, per la vendita di uova di Pasqua , per finanziare le attività di clown terapia dell’associazione Ricoclaun Vasto onlus , che dal 2004 è attiva nel volontariato in tutti i reparti dell’ospedale di Vasto e dal 2010 nell’ospedale di Termoli, e nell’ospedale di Lanciano.

Il Consiglio Direttivo della BCC Vasto Basket , oltre a esprimere la sua attività nelle tante iniziative sportive, vuole con quest’iniziativa, sottolineare anche la propria matrice sociale e la sinergia con il territorio, nello specifico del volontariato.

L’associazione Ricoclaun Vasto Onlus che porta il sorrriso in ogni servizio di volontariato clown in ospedale destinerà tutti i fondi raccolti dalla vendita delle uova di Pasqua, alle attività di clown terapia che ogni settimana realizza in vari reparti dell’ospedale “S.Pio” di Vasto, per la gioia dei bambini, ma anche per il divertito stupore degli adulti e anziani.

L’opera dei suoi volontari clown è completamente gratuita, ma molte sono le spese, per l’acquisto di magie sempre nuove e sorprendenti, di palloncini, di tutte le altre attrezzature clown necessarie, e di libri per la biblioclown presente nella pediatria dell’ospedale di Vasto.

Sabato 30 marzo, dalle 9.30 alle 12.30,  tutti gli appassionati del Basket, tutti gli appassionati delle bolle di sapone, dei clown, tutti i bambini della città, per giocare e divertirsi insieme e soprattutto per promuovere con un gesto di solidarietà, l’acquisto di uova di Pasqua, per regalare un sorriso ai piccoli e grandi pazienti di Vasto.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su