vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Imperdibile concerto per Fabrizio De Andrè al Rossetti

Più informazioni su

VASTO. Sabato, 6 aprile alle ore 21,00 al Teatro Rossetti di Vasto un imperdibile appuntamento con il Concerto acustico per Fabrizio De Andrè “Dai carruggi a mare”. Artefice ed interprete del tributo al poeta genovese è il quartetto acustico “Friotto e Bandautore”, alla cui opera si aggiunge l’imprescindibile collaborazione del gruppo corale “Cromaticoro”. 
Alla realizzazione dello spettacolo collaborano alcune danzatrici del Centro Studi Danza di Cristina Nudi: figure, queste, che offrono alla rivisitazione di alcuni brani un preciso taglio coreografico. Inoltre, declama alcuni versi il vincitore del premio nazionale “De Andrè”  – sezione poesia – Paolo Cristalli. 
Per mezzo di un’esecuzione a flusso, che non conosce soluzione di continuità, i brani sono incastonati in un unico percorso introspettivo, nel tentativo di porre sotto la luce dei riflettori le multiformi creature e le complesse tematiche che Fabrizio De Andrè in più di quarant’anni ha in vario modo “accarezzato”. Gli arrangiamenti deliberatamente acustici (che rifuggono l’ausilio di qualsiasi strumento elettronico), l’apparato scenico rudimentale e la sobrietà ricercata e quasi sacrale della complessa architettura che regge il concerto ne definiscono i contorni.            Posto unico € 10,00              
tizianasmargiassi@vastoweb.com                                                

Più informazioni su