vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Maxi schermo per il debutto di Iannone nel motomondiale

Più informazioni su

VASTO. Maxi schermo in piazza Lucio Valerio Pudente per il debutto di Andrea Iannone nel MotoMondiale 2013. Il pilota vastese, che corre da quando aveva 15 anni, dopo le brillanti stagioni passate in Moto 2 sarà di scena sul circuito di Losail domenica 7 aprile. 
Tanti gli amici e tifosi del bravo Andrea pronti ad ammirarlo nel Gran Premio del Quatar al centro di Vasto in versione “maxi”. 
Dopo numerosi successi nella 125, il 7 ottobre 2009 il vastese firma un contratto con la SpeedUp di Luca Boscoscuro per correre nella nascitura Moto2 la stagione 2010; il compagno di squadra è Gábor Talmácsi. Ottiene tre vittorie (Italia, Olanda, Aragona), due secondi posti (Germania e Comunità Valenciana), tre terzi posti (Repubblica Ceca, Malesia e Australia) e cinque pole position (Italia, Olanda, Catalogna, Germania e Aragona) e termina la stagione al 3º posto con 199 punti.
Nel 2011 guida la Suter MMXI del team Speed Master, arrivando secondo in Qatar e primo a Jerez. Torna alla vittoria il 14 agosto a Brno. A San Marino giunge terzo. In Aragona termina secondo. Vince in Giappone. Termina la stagione al 3º posto con 177 punti.
Nel 2012 rimane nello stesso team guidando una Speed Up. Ottiene due vittorie (Catalogna e Italia), il secondo posto in Qatar e in Olanda ed il terzo posto nel Gran Premio di San Marino e della riviera romagnola, al Simoncelli di Misano Adriatico, dopo aver condotto buona parte della gara ed aver ceduto il comando solo nelle ultime tornate. Conclude la stagione al 3° posto con 193 punti.
Recita così la frase del fan club: “Invitiamo tutti, rendiamo Andrea orgoglioso di noi. Vasto con Andrea Iannone”. 
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su