vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Aziende vastesi nel padiglione numero 11 del Vinitaly a Verona

Più informazioni su

ABRUZZO. Mancano poche ore prima dell’apertura del Vinitaly a Varona, il salone internazionale dedicato al vino con i contributi di Regione Abruzzo,  Centro Interno delle Camere di Commercio,  Consorzio di tutela Vini d’Abruzzo e  Consorzio di tutela Colline Teramane Docg. Saranno 40 le aziende vitivinicole che troveranno spazio nell’area consortile (26 Consorzio tutela vini e 14 Colline teramane), 45 aziende con uno stand proprio nel padiglione 11 e 16 con stand proprio ubicate in altri padiglioni. Diverse anche le aziende vastesi che prenderanno parte alla manifesazione.

 La superficie complessiva a disposizione dell’Abruzzo sarà di oltre 2.000 mq. Ricco e variegato il programma degli eventi istituzionali che si terranno presso la sala degustazione vini. Si comincia domani alle ore 10,30 con presentazione e degustazione del Villamagna DOC; alle 11,45 sarà inaugurata la mostra fotografica di Mario Giacomelli e a seguire il 25° Anniversario Donne del Vino con una degustazione guidata da Adua Villa. Lunedì 8 aprile, alle 11,45 è in programma la presentazione del libro “Il Montepulciano d’Abruzzo di Slow Food Editore (saranno presenti Carlo Petrini e Renato Mannheimer) a cura della Regione Abruzzo e del Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo.

Nell’area dell’Enoteca Regionale sarà possibile degustare uno delle 380 etichette a rappresentare 134 aziende abruzzesi con un aumento di circa il 30% rispetto alla passata edizione.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su