vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Colpo grosso in autostrada, svaligiato un Tir

Più informazioni su

VASTO. Colpo grosso sulla A14. I soliti ignoti questa volta hanno svaligiato un Tir. Il furto è avvenuto la notte scorsa qualche minuto prima delle 3 nell’area di sosta Val di Sangro sulla corsia sud. 
La gang ha atteso che il conducente del mezzo pesante proveniente da San Marino si addormentasse stremato. Subito dopo è entrata in azione. Ha coperto l’obiettivo della telecamera che avrebbe potuto riprenderla e con grande maestria e rapidità è entrata in azione. 
I ladri hanno tagliato il telone del mezzo pesante ed hanno trasferito la merce su un loro camioncino. In pochi minuti sono riusciti a trafugare sei bancali di prodotti: scarpe e accessori per il mare. L’urto di un cassone ha svegliato il camionista. Quando l’uomo insospettito dal rumore ha aperto la portiera della cabina del Tir la banda è risalita in fretta sul proprio mezzo e si è dileguata verso sud. 
Alla vittima non è rimasto altro da fare che avvisare la polizia del distaccamento autostradale Vasto Sud. Gli agenti hanno avviato un’indagine ma difficilmente riusciranno a risalire ai ladri. Nessuno pare si sia accorto della loro presenza. Complice il buio e l’ora notturna nessuno ha fatto caso al camioncino della gang. Gli investigatori tuttavia non si arrendono.  
paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su