vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Segui i consigli di Lucia Memma e della lavanderia Tixan togli ogni macchia insidiosa

Più informazioni su

VASTO. Tradizione e innovazione. Cordialità e professionalità. Tutto questo si trova alla lavanderia Tixan, che da 35 anni opera incessantemente sul territorio di Vasto e che da 13 anni è affidata alle cure della dinamica Lucia Memma.

Un periodo in cui grandi novità sono state introdotte e apportate nel processo di lavaggio e stiraggio dei capi, ma tutto ciò lo lasciamo alla descrizione della titolare, che vuole dialogare direettamente con i lettori, così come accoglie, riceve e soddisfa anche tutte le esigenze degli clienti che si recano da lei alla Tixan

“Mi chiamo Lucia Memma, ho 39 anni e svolgo questo lavoro da 17 anni.

Ho iniziato da zero esperienza cercando di migliorare con corsi, acquistando attrezzature e
macchinari all’avanguardia e sviluppando attenzione sui nuovi tessuti che fino ad oggi cambiano in continuazione.

Questa è la prima volta che pubblico qualcosa sulla mia esperienza per questo ci provo a dare
dei consigli.

Potremo cominciare nel dire che se vi capita di macchiare abiti con chewingum, cera delle candele, resina degl’alberi,olio e grasso Alt!!!

Non intervenite con metodi casalinghi come usare il ferro da stiro, carta pane sulla cera o freezer per il chewingum, acqua per il grasso ecc. perchè sono palliativi che piuttosto possono peggiorare la situazione fissando così la macchia per poi non toglierla proprio più.

Per queste macchie è davvero necessario l’aiuto di una lavanderia in quanto queste sono di sicuro quelle che riusciamo a togliere con il semplice lavaggio a secco con idrocarburi senza l’utilizzo di alcuno smacchiatore (che potrebbe intaccare il colore o la fibra del capo) lasciando il tessuto intatto privo della macchia visto che questa si scioglierebbe nella soluzione del lavaggio.

Questa tipologia di macchie è detta macchia grassa e sono diluibili a secco e non in acqua dove al contrario si stanzierebbero con più forza dopo soprattutto l’asciugatura.

Per le macchie magre vedremo la prox volta con consigli immediati.

Spero di essere stata chiara ma per qualsiasi delucidazione sono sempre disponibile.

A presto”.

Lavanderia Ecologica TIXAN viale Ciccarone, 119/B te. 0873.378629

Vai al sito di Tixan

Più informazioni su