vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"SorvegliAMO Vasto".Il centrodestra in piazza per la sicurezza

Più informazioni su

VASTO. “A Vasto di sicuro c’è solo la paura”. E’ lo slogan coniato da Fratelli d’Italia e dai partiti del centrodestra per tradurre lo stato d’animo dei cittadini disorientati davanti al crescendo di episodio di microcriminalità e vandalismo. 
E’ cominciata alle 18 e andrà avanti per due giorni la raccolta di firme ed il volantinaggio promosso in città dal gruppo politico che fa capo a Giorgia Meloni per sollecitare maggiore attenzione da parte del Comune sulla sicurezza. “La comunità è afflitta da continui accadimenti criminosi e l’amministrazione comunale tace ed è sorda alle richieste di strumenti utili a garantire più sicurezza”, scrive in una nota il partito. 
“Il sindaco deve rispettare quanto firmato nel protocollo “Mille occhi sulla città”. Servono le telecamere e i volontari per la sicurezza. Al governo nazionale si chiede il potenziamento degli organici delle forze dell’ordine”, scrivono gli iscritti al partito che oggi e domani indosseranno provocatoriamente una maglietta con lo slogan dell’iniziativa, “SorvegliAMO VASTO”.
Infilate le magliette bianche i manifestanti hanno simulato il controllo pacifico dei vicoli. “E’ una simulazione delle ronde che non piacciono al sindaco”, spiegano Marco di Michele Marisi e Etelwardo Sigismondi. “Vigiliamo passeggiando pacificamente per i vicoli per dimostrare che la sicurezza si può ottenere anche solo offrendo il proprio contributo volontario di controllo, armati solo di tanta buona volontà e amore per la propria città”.   
paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su