vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bcc San Gabriele Volley campione regionale under 16

Più informazioni su

VASTO. La BCC San Gabriele si laurea campione regionale under 16. Nella final four di Pratola batte in semifinale l’Antoniana Pescara per 3-0 e con lo stesso punteggio supera il Pratola in finale. 
Entrambe le partite hanno avuto poca storia, o meglio le vastesi con i soliti errori in attacco hanno concesso soprattutto alle padrone di casa in finale di restare in partita nel secondo e terzo set, ma Genovesi e compagne non si sono fatte sorprendere e con dei turni in battuta hanno fatto i break decisivi. 
“Proprio battuta e ricezione sono stati i fondamentali nei quali le ragazze sono state migliori oltre che ad una qualità di gioco di livello superiore che gli ha permesso di dominare questa finale. Da rimarcare che mentre Antoniana e Pratola hanno utilizzato ragazze di più società, la BCC ha giocato con ragazze esclusivamente del proprio vivaio” afferma l’allenatore Ettore Marcovecchio. 
L’11 e il 12 maggio a Termoli ci sarà la fase interregionale con il Nola, il Marsciano ed il Termoli, chiaramente le difficoltà aumenteranno con la squadra umbra e quella campana favorite, ma la San Gabriele proverà a dire la sua. 
Queste le ragazze neo campionesse: Genovesi Gaia, De Lena Maria Vittoria, Di Santo Martina, Moscariello Bibiana, Celenza Claudia, Di Tizio Alessandra, Bologna Carolina, Cuccaro Rossella, Addona Chiara, Fiorillo Camilla, Scampoli Claudia, Russo Giada.
Ma gli impegni della BCC non finiscono qui, già domani sera alle 20 a Termoli ci sarà il recupero della prima giornata di ritorno dei play-out, e domenica 5 maggio la finale regionale under 14 che si disputerà Vasto.
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su