vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Buona la prima play off: "Possiamo tornare nell'elitè del basket nazionale"

Più informazioni su

VASTO. Parte con il piede giusto la Bcc Vasto Basket nei quarti di finale play off. Al Pala Bcc vince gara1 battendo in un sentitissimo derby la Bls Lanciano. 78-69 il risultato finale che parla di un dominio netto del roster biancorosso durante tutto il match. 
Già alla chiusura del primo quarto i vastesi sono sopra di 12 punti e continuando a giocare bene arrivano alla pausa tra secondo e terzo quarto con un +16. Tornati in campo la storia non cambia. Superiori i ragazzi allenati da coach Di Salvatore anche nel terzo quarto arrivano a chiudere sul 66-49 mantenendo a +17 il distacco dal Lanciano. 
Al suono della sirena finale non può che essere festa BCC e vittoria della prima partita della regular season, quarti di finale play off. In ballo c’è l’accesso alla “B”: “Quale Presidente dell’Associazione VASTO BASKET sono orgogliosamente attento a quanto sta succedendo nel basket nazionale e in città!La serie B che ci stiamo motivatamente giocando, dal prossimo anno, sarà la terza serie dei campionati italiani di basket. Vasto, se porterà la sua squadra in serie B, e nulla vieta di crederci, si troverà nell’elitè del basket nazionale. La regola e il buon senso vogliono che i tecnici, la squadra, i dirigenti, continuino a pensare al futuro partita dopo partita. Da scaramantici e esperti di basket stiamo mantenendo un profilo basso che potrebbe esplodere in una gioia indescrivibile ove arrivassimo a giocarci la finale per la promozione il 2, 5 e 9 giugno” afferma il presidente Spadaccini.    Top scorer della serata uno stratosferisco Dipierro (26) a cui seguono in doppia cifra Marinelli (17), Marinaro (14) e Di Lembo (12).
Tutti a Lanciano, è l’appello della società vastese, per continuare insieme la cavalcata promozione e il sogno di questo “Duemilacredici”!   Gara di ritorno mercoledì 8 alle ore 21 a Lanciano.
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su