vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Protezione Civile scopre i ladri di indumenti usati

Più informazioni su

VASTO. Forse dietro ogni furto c’è una vera e propria organizzazione. O forse no. Di certo la razzia dei contenitori di indumenti usati della Caritas sta diventando un grosso problema. Al punto che i volontari della Protezione civile e il Comune hanno deciso di raddoppiare la vigilanza. 
E i controlli hanno dato subito buoni frutti. In tre sono stati sorpresi mentre saccheggiavano un contenitore del centro cittadino. Eustachio Fragione e i volontari non appena li hanno visti  hanno chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia municipale. I saccheggiatori, tre uomini di origine romena, sono stati accompagnati in caserma, identificati e denunciati.
Gli indumenti sono stati recuperati e saranno riconsegnati alla Caritas. Già lo scorso inverno nel quartiere Sant’Anna la protezione civile scoprì alcuni stranieri che rubavano abiti depositati nel contenitore della Caritas. In quel caso gli autori del raid furono arrestati. Pare che sugli abiti dismessi sia stato messo in piedi un vero e proprio commercio con organizzazioni pronte ad appropriarsi di vecchi capi d’abbigliamento per rivenderli nei mercati dell’Est europeo a peso. I volontari della protezione civile hanno organizzato servizi mirati che hanno l’obiettivo di scoraggiare i furti. Ovviamente la collaborazione dei cittadini è bene accetta. 
paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su