vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Amara sconfitta della Bcc nella finale interregionale

Più informazioni su

VASTO. “Ricorderanno per molto tempo questa finale interregionale le ragazze perchè hanno regalato su un piatto d’argento la finale nazionale alle ragazze del Nola, in una partita persa 3-0 (25-20/25-19/25-20) nella quale hanno commesso ben 37 errori gratuiti, quasi un record” afferma dispiaciuto l’allenatore Ettore Marcovecchio. 
Purtroppo nella partita più importante della stagione è arrivata la peggior prestazione delle ragazze della Bcc San Gabriele Volley che hanno giocato in maniera molto contratta contro il Nola decisamente inferiore dal punto di vista tecnico ma con una carica agonistica che ha permesso loro di essere sempre avanti nel punteggio in tutti i set e soprattutto, cosa che a questi livelli è fondamentale, si è dimostrata una squadra che sbaglia pochissimo con solo 12 errori.
La cosa positiva è che Genovesi e compagne hanno fatto vedere, seppur con tanti errori, un livello di gioco molto elevato per la categoria, e questo fa ben sperare per le prossime stagioni. 
Nelle altre due partite la BCC ha battuto con due nettissimi 3-0 sia il Marsciano che il Termoli. Riconoscimenti individuali a Claudia Celenza (miglior palleggiatore) e a Gaia Genovesi(miglior schiacciatrice). Mercoledì 15 si recupera a San Demetrio nei Vestini la gara del campionato di serie C contro il Vestina.
tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su