vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

E' 1-1 con il Grottammare. Mercoledì contro Vastogirardi per approdare ai quarti

Più informazioni su

GROTTAMMARE. Finisce uno a uno tra Grottammare e Vasto Marina juniores nella prima partita del triangolare della fase nazionale di categoria. La squadra allenata da mister Roberto Antonaci pareggia contro l’undici guidato da Paolo Ferretti grazie ad un goal di Travaglini al 13′ direttamente su calcio di punizione. Pareggio della formazione di casa con Etem al 90′: rimpallo fortunoso,la retroguardia vastese tarda a spazzare e il biancoceleste non perdona. Ora, secondo regolamento, la squadra che giocava in casa, il Grottammare, affronterà sabato la Vastogirardi in Molise, campione regionale che ha battuto 2-0 domenica 12 maggio l’Ururi Calcio. I vastesi torneranno in campo, invece, mercoledì 22 contro la formazione molisana e sarà la giornata in cui si decreterà chi passerà ai quarti.
Bella vetrina questa per i biancorossi, per il secondo anno consecutivo campioni d’Abruzzo e pronti a vender cara la pelle nell’ultima partita del triangolare in casa, potendo contare sull’apporto dei propri sostenitori.

Questo il programma delle fasi successive:
29 Maggio quarti andata
1 Giugno quarti ritorno
8 Giugno semifinale andata
12 giungo semifinale ritorno
19 giugno finale a Roma

“Siamo abbastanza soddisfatti per come hanno giocato questi ragazzi” -afferma il dirigente Enzo Travaglini- “Siamo scesi in campo con grinta e convinzione e siamo passati i vantaggio al 13′ con una bella punizione battuta da Travaglini. Alla distanza però sono usciti fuori loro, a causa anche del campo in erba alta a cui non siamo abituati, che ci ha spezzato un pò le gambe , e un pò perchè avevamo i ragazzi contati. Eravamo 14 in tutto e ci è stato espulso anche un ragazzo in panchina Carusi, per proteste. Espulsione che il ragazzo dice di non meritare ma le decisioni vanno rispettate. Loro hanno pareggiato poi al 90′ circa su un rimpallo sfortuato che li ha favoriti. Peccato ma siamo sicuri che nella partita a Vasto che chiuderà il triangolare ce la giocheremo alla grande. Questi ragazzi hanno tutti i mezzi per vincere ed approdare ai quarti”.

VASTO MARINA: Benedetti, D’Alessandro (37′ s.t. Racciatti), Iammarino, Serafini (25 s.t. D’Aiello), Piermattei, Menna, Di Giorgio, Stivaletta, Galiè, Travaglini, Riella. A disposizione: Carusi (espulso). Allenatore : Roberto Antonaci.

GROTTAMMARE: Pignotti, Scartozzi, La Grassa Francesco, Calvaresi Matteo, Mazza (ammonito), Candidori, Frattali (10′ s.t. Cameli M.), Gaibo Mouele, Eten, Cameli A. (amonito) (15′ s.t. Egidi), La Grassa Antony (1′ s.t. Calvaresi D.). A disposizione: Lisciani, Luzi, Capriotti, Sabatini. Allenatore: Paolo Ferretti.

tizianasmargiassi@vastoweb.com

Più informazioni su