vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Progetto di accesso wi-fi sull'intero litorale abruzzese

Più informazioni su

VASTO. L’assessore regionale al turismo, Mauro Di Dalmazo, nei giorni scorsi ha convocato un incontro a cui hanno partecipato i comuni costieri per il progetto di accesso wi-fi sull’intero litorale abruzzese. «Crediamo fortemente alla capacità di questo ulteriore servizio di aumentare la competitività del prodotto mare- ha commentato Di Dalmazio- E’ accertato da studi che l’accesso wi-fi orienta le scelte dei turisti, che decidono la loro destinazione e le strutture ricettive in base alla qualità, funzionalità tecnica e facilità di accesso al wi-fi».

Per l’assessore Di Dalmazio il progetto unitario sull’intero litorale rappresenterebbe un unicum importante, capace di moltiplicare, in termini di concorrenzialità, l’appeal del nostro prodotto mare.

Le uniche prescrizioni della Regione ai Comuni, riguardano la qualità, la funzionalità e la velocità del servizio che si intende offrire. I Comuni sono i partener ideali per concorrere alla realizzazione del progetto unitario.

I comuni interessati dal progetto sono:Montesilvano, Martinsicuro, Pescara, Francavilla, Tortoreto, Rocca San Giovanni, Roseto, Giulianova, San Salvo, Vasto, Alba Adriatica, Casalbordino, Fossacesia.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su