vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Quando il gioco non dura poco" bilancio del convegno

Più informazioni su

SAN SAVO. Il Bullismo è stato al centro di un incontro dal titolo “Quando il gioco non dura poco..” è stato al centro di un incontro tenutosi sabato scorso presso il Park Hotel Gabrì a San Salvo.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Nuova Direzione Didattica e l’Istituto Comprensivo di San Salvo, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e l’Amministrazione comunale di San Salvo.  “Abbiamo messo in campo –ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali, Maria Travaglini del Comune di San Salvo- tutta una serie di progetti partendo da “Mio Agio” e ponendo particolare attenzione alla famiglia. La nostra attenzione-ha aggiunto- è rivolta anche alla scuola, perché riceve i ragazzi nel momento in cui escono dalla famiglia ed entrano in un ambito più allargato”.

“Il bullismo –ha aggiunto il dirigente scolastico Pierino Delle Donne- è un fenomeno con cui ci troviamo a confrontarci ogni giorno e cerchiamo di arginarlo. Può essere gestito solo se si trovano delle sinergie”.

“L’amarezza –ha concluso il sindaco della città, Tiziana Magnacca- sta nel constatare che quella che sembrava l’emergenza di un decennio fa, continua a persistere. Non possiamo non occuparci delle relazioni di questa comunità –ha detto il sindaco- individuare le responsabilità ed assumersi il carico è il primo passo. I ragazzi di oggi saranno i cittadini di domani”.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su