vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Si riduce l'organico del Tribunale di Vasto. Il giudice Falcione torna a Campobasso

Più informazioni su

VASTO. Il Tribunale di Vasto perde un prezioso magistrato. Il giudice Giovanni Falcione, arrivato a Vasto nel novembre 2011 da Campobasso è tornato a far parte dei giudici del tribunale molisano. 
“Il trasferimento di Falcione, che a Vasto aveva assunto il ruolo di giudice penale, è un duro colpo per il tribunale istoniense”, commenta il presidente del Consiglio dell’ordine forense, l’avvocato Nicola Artese. Anche le altre toghe sono dello stesso avviso “Il giudice Falcione ha fatto un ottimo lavoro. Molti importanti processi celebrati in città portano la sua firma. Siamo tutti molto dispiaciuti che vada via”, assicura l’avvocato Artese. 
Il posto lasciato vuoto dal giudice non potrà essere colmato tanto presto. “E’ necessario bandire un concorso e poi sarà il Consiglio superiore della magistratura a decidere il nome del nuovo giudice che arriverà a Vasto affiancando il presidente Sabusco e altri 5 giudici”, spiega l’avvocato Artese. “L’auspicio è che la procedura sia il più veloce possibile”, dice Artese. Il presidente dell’ordine nel frattempo continua a seguire la vicenda della soppressione del Tribunale vastese con grande attenzione. Il 29 e 30 maggio le toghe vastesi si asterranno dalle udienze insieme a tutti gli avvocati italiani per protestare contro il decreto Severino.
paolacalvano@vastoweb.com

Più informazioni su