vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La scuola primaria di Fresagrandinaria è stata premiata al concorso “Energiochi 8”

Più informazioni su

FRESAGRANDINARIA. La scuola primaria di Fresagrandinaria è stata premiata al concorso “Energiochi 8”. Gli alunni di Fresagrandinaria e Lentella,  delle classi 3°/ 4°/5°, hanno preso parte al concorso progetto promosso dal Servizio Politica Energetica della Regione Abruzzo, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale; dell’Università dell’Aquila, Teramo, Chieti, Pescara e dell’ENEA.

Un gruppo di alunni delle classi 3°/4° ha prodotto un “Audio-racconto” dal titolo “IL MITO E L’ENERGIA” Il racconto vede protagonisti proprio i piccoli autori che per salvare la loro amica Terra da una strana malattia, intraprendono un fantasioso viaggio nella mitologia, e grazie all’aiuto di “alcuni dei”, riescono a provocare un nuovo “BIG-BANG”, che cambierà profondamente l’uomo ed il suo rapporto con l’ambiente circostante.

Il lavoro degli alunni è stato riconosciuto vincitore del “Premio speciale della commissione” per l’originalità dell’elaborato e per l’efficacia del messaggio.
La scuola di Fresagrandinaria, parteciperà alla premiazione a Teramo il prossimo 28 maggio.

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su