vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Torna oggi l’atteso appuntamento con Cantine Aperte l’evento enoturistico

Più informazioni su

VASTO. Diverse le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino.

L’iniziativa vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed appassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento. Protagonisti di Cantine Aperte giovani e meno giovani che contribuiscono ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che fioriscono attorno all’evento in tutto il Paese, su iniziativa degli stessi vignaioli.
Cantine Aperte ha riscosso nel tempo un successo crescente, anche grazie ad una maggiore consapevolezza dei produttori, che hanno visto svilupparsi potenzialità di accoglienza inattese.

Nell’ambito di Cantine Aperte a Bolognano (Pescara) dalle ore 15 è in programma presso l’Azienda Agricola Ciccio Zaccagnini “Pigro Cantautori in Vigna 2013”, concorso musicale nazionale per cantautori e band in ricordo di Ivan Graziani, giunto alla 16^ edizione.

L’ospite musicale per l’edizione 2013 di Pigro Cantautori in Vigna sarà Marina Rei, che chiuderà la giornata con il suo concerto. Sul palco anche Piji, che presenterà il nuovo singolo C’è chi dice no (cover di Vasco Rossi in versione elettro-manouche), e Angelica Lubian, vincitrice di Pigro Cantautori in Vigna 2012 con il brano Che ci faccio?. Presente, come ogni anno, anche Filippo Graziani, che regalerà al pubblico le più belle canzoni di Ivan.
 
INGRESSO GRATUITO

paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su