vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cambio al vertice della GdF di Vasto: arriva Marco Garofalo

Più informazioni su

VASTO. Il Ten. Marco Garofalo subentra al Cap. Luigi Mennitti nel Comando della Compagnia Guardia di Finanza di Vasto.
Il Ten. Marco Garofalo originario della città di Cosenza, ha frequentato l’Accademia del Corpo dal 2006 al 2011, conseguendo la Laurea in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria presso l’Università di Bergamo, per essere successivamente destinato al Gruppo di Livorno, ove ha già maturato una consistente esperienza operativa, in particolar modo in materia doganale.
Il Capitano Luigi Mennitti, che per quattro anni ha retto il Comando nel territorio aragonese, si appresta a raggiungere la sede di Trento ove presterà servizio nell’ambito del Nucleo di Polizia Tributaria.
Presenti a dare il benvenuto anche i sindaci di Vasto e San Salvo, Luciano Lapenna e Tiziana Magnacca. Alla presenza del comandante provinciale, col. Domenico Pellecchia, il tenente Marco Garofalo ha preso possesso del nuovo incarico succedendo al capitano Luigi Mennitti,  destinato al nucleo di polizia tributaria presso il comando provinciale di Trento.  Il sindaco di San Salvo ha ringraziato il comandante provinciale Pellecchia  per l’attività quotidiana svolta dalle Fiamme Gialle nel territorio del Vastese con grande professionalità e determinazione. “Autorevolezza e vicinanza alle comunità – ha affermato Tiziana Magnacca – che vi ha permesso di far percepire sempre la legalità e il senso dello Stato per un’attività di controllo indispensabile al fine di garantire il rispetto delle leggi anche in materia tributaria”.  Nell’augurare buon lavoro a tenente Garofalo e al capitano Mennitti il sindaco ha esteso i suoi saluti ai sottoufficiali e a tutti i finanzieri in servizio presso la Compagnia di Vasto.   redazione@vastoweb.com

Più informazioni su