vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

San Salvo vince la II Histonium Cup. Divertimento nel post

Più informazioni su

SAN SALVO. E’ la squadra di San Salvo ad aggiudicarsi la seconda edizione della Histonium Cup, trofeo dimostrativo di beach rugby che si è svolto sabato pomeriggio 13 luglio sulla sabbia del lido “Il Panfilo” di San Salvo Marina.  La manifestazione è stata organizzata dai giocatori del Vasto Rugby e ha visto partecipare quattro formazioni: due vastesi, una sansalvese e una giovanile vastese. Circa trenta atleti, compresi ospiti benvenuti dal Rugby Atessa e addirittura dalla Francia, si sono sfidati sul campo allestito sotto gli occhi incuriositi dei bagnanti del lido “Il Panfilo”.
Dopo un pomeriggio di mete e placcaggi sono state le squadre di San Salvo e dell’under 20 del Vasto a contendersi la vittoria. San Salvo, in maglia rossoblù, ha conquistato il trofeo davanti al pubblico di casa. In serata la Histonium Cup, come è stata ribattezzata la manifestazione, si è spostata al campo del circolo tennis di San Salvo Marina dove si è tenuta la Festa della cozza organizzata dalla locale Protezione Civile. I giocatori del Vasto Rugby hanno festeggiato a tavola l’ottima riuscita dell’evento. 
Sul palco, è salita il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca a premiare i capitani Pierangelo D’Onofrio (under 20 Vasto) e Alessandro Di Nella (San Salvo) fra gli applausi dei presenti. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su