vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Controlli della Polizia municipale per il nuovo regolamento municipale per il decoro urbano

Più informazioni su

SAN SALVO. La Polizia municipale di San Salvo ha attivato una serie di controlli per la corretta applicazione del nuovo regolamento municipale per il decoro urbano adottato dal Consiglio comunale. Un impegno che vede attivamente al lavoro gli agenti sul territorio con servizi specifici. Verifiche come vengono portati a passeggio i cani e nello specifico se i proprietari sono dotati di busta e paletta per la raccolta delle deiezioni canine. In particolare per inosservanza di questo obbligo sono state elevate diverse contravvenzioni, anche a seguito di segnalazioni giunte agli uffici comunali da parte dei cittadini. 

“Questa amministrazione comunale – spiega il sindaco Tiziana Magnacca – non può accettare comportamenti non rispettosi dei regolamenti per il decoro urbano, che sono state fissate per la comune convivenza. In tanti si lamentano di dover compiere dei veri e propri slalom per poter camminare sui marciapiedi a causa delle deiezioni canine non pulite dai proprietari dei cani. Tutto ciò oltre a danneggiare il decoro della città, genera tra le persone un sentimento antianimalista, che non voglio assolutamente sostenere e alimentare, a causa di chi non rispetta le elementari regole di comportamento civile”.

Il sindaco segnala che continua instancabile l’attività della polizia municipale contro l’abbandono dei rifiuti per le strade. Sono stati identificate e sanzionate venti persone grazie all’utilizzo del servizio di videosorveglianza effettuata con telecamere mobili. “Sul fronte dell’abbandono dei rifiuti – conclude il primo cittadino di San Salvo – voglio ricordare che non tollereremo più l’inosservanza delle regole che ci siamo dati. Chi abbandona i rifiuti, oltre a creare problemi igienici, procura un danno all’immagine della nostra città”. 

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su