vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

In arrivo una ondata di caldo, temperature intorno ai 40°C

Più informazioni su

VASTO. Era stato annunciato dalle previsioni meteo l’arrivo di perturbazioni e calo delle temperature. La riviera vastese è stata “graziata”. Peggio è andato all’interno, dove si sono verificati piovaschi e temporali alternati a sereno. 
Sulla Penisola ora il tempo è in miglioramento anche se dovrebbe persistere un pò di instabilità sulla dorsale appenninica e regioni tirreniche. Nei prossimi giorni è previsto l’arrivo di un’area di alta pressione di matrice nord africana che, a partire da metà settimana, determinerà un progressivo ma deciso aumento delle temperature su tutte le regioni. Il caldo risulterà intenso al centro sud dove si potranno raggiungere anche i 40°C. Si farà sentire sulla nostra regione specie nelle principali valli, mentre lungo la fascia costiera, che ci riguarda più da vicino, i valori saranno lievemente inferiori rispetto alle zone interne e collinari, ma i tassi di umidità particolarmente elevati renderanno la percezione del calore più elevata, come spiega AbruzzoMeteo.
Settimana positiva quindi per chi vorrà godersi un pò di mare e rilassarsi tra sole e bagni in mare. Tirano un sospiro di sollievo anche i balneatori  e il parco acquatico Aqualand del Vasto quest’anno “colpiti” anche dal fattore climatico che spesso ha remato contro.  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su