vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La protezione Civile Valtrigno Celenza ha donato un defibrillatore alla società sportiva

Più informazioni su

CELENZA SUL TRIGNO. Ieri, in occasione della festa  della locale squadra di calcio ADS Trigno  Celenza che milita in prima categoria, il gruppo Valtrigno  Protezione Civile  Celenza Sul Trigno,  alla presenza delle autorità, ha consegnato un defibrillatore alla società sportiva.

Tutti conosciamo i rischi che si corrono a causa di malattie cardiache non opportunamente diagnosticate. Anche nel mondo dello sport sono avvenuti decessi, proprio sul campo da gioco,  durante le competizioni sportive, in seguito ad arresto cardiaco.

Per questo è veramente importante avere un defibrillatore per soccorrere nei primissimi minuti una persona colpita da attacco cardiaco. Le recenti normative porteranno tutti i gruppi sportivi a munirsi e saper adoperare questo strumento in grado di salvare la vita nei primi minuti dell’evento.

  Con questa donazione simbolica, lo strumento viene  consegnato a tutta la comunità Celenzana. Infatti, nei giorni in cui il defibrillatore  non verrà utilizzato dalla società sportiva resterà a disposizione della comunità. La lungimiranza del gruppo locale di Protezione Civile  Valtrigno  permetterà alla squadra di calcio ASD Trigno  Celenza di mettersi immediatamente in regola rispetto alle nuove normative riguardanti questi mezzi salvavita.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su