vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Grande concerto sinfonico a Piazza del Popolo con l’Orchestra Sinfonica “L. Perosi”

Più informazioni su

VASTO. Dopo il grande successo di pubblico e di gradimento dei Concerti di Mezzanotte, svolti nella splendida cornice dei Giardini di Palazzo d’Avalos di Vasto che hanno accolto numerosi musicisti di grande valore, in buona parte docenti della Scuola civica Musicale di Vasto, la stessa Scuola Civica, assieme all’Assessorato alla Cultura, si prepara a lanciare un altro grande evento musicale: un concerto sinfonico che si terrà lunedì, 12 agosto, alle ore 21:30 in Piazza del Popolo a Vasto.

Ad esibirsi nel suggestivo scenario sarà l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso diretta dal Maestro Lorenzo Castriota Skanderbeg con la partecipazione della soprano turca Pervin Chakar. Il programma proposto prevede: di L. van  Beethoven l’Ouverture  “Coriolano” in Do min. op. 62 e l’Overture“Egmont” in Fa minore op. 84; di R. Bellafronte l’Ave Maria per soprano e orchestra e di A. Dvorak la grande Sinfonia n. 8 in Sol min. op. 88.

A rendere ancora più speciale il concerto sarà la particolarità di questa orchestra, composta interamente da giovani professionisti neo laureati.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su