vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ferragosto:comune e forze dell'ordine attuano servizi speciali

Più informazioni su

VASTO. Ferragosto tranquillo. Le forze dell’ordine e il Comune nell’augurare ai cittadini e ai turisti un buon ferragosto hanno programmato una serie di servizi speciali per oggi e domani. Vietato accendere fuochi in riva al mare e insozzare la città con la spazzatura. Questa l’ordinanza diffusa dal sindaco Lapenna:
“Nella mattinata di oggi, su convocazione del Vice Questore Aggiunto, Dott. Cesare Ciammaichella, si è tenuta a Vasto un incontro alle presenza di tutti i Comandi delle Forze dell’Ordine e della Capitaneria di Porto, per disciplinare, nelle rispettive competenze, le forze in campo, per garantire al meglio l’Ordine Pubblico.
Il Sindaco, nel richiamare la cittadinanza al rispetto delle ordinanze impartite, con particolare attenzione alla DGR – DI 12/41 del 12 marzo 2013 e all’Ordinanza di Sicurezza Balneare del Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di Vasto n.7/2013, ricorda che: 
è vietata la balneazione dopo il tramonto; accendere fuochi sulla spiaggia; avere generatori di energia elettrica sull’arenile; campeggiare con tende, roulottes, campers ed altre attrezzature o installazioni impegnate a tal fine.
Richiama l’attenzione della cittadinanza, per motivi di carattere igienico sanitario, a collaborare nel mantenere pulita la spiaggia, ricordando a tutti che è vietato lasciare rifiuti fuori dai contenitori. A tal proposito  richiama i provvedimenti in materia adottati dal Consiglio Comunale e le Ordinanze Sindacali vigenti.
Come deciso nella riunione sull’Ordine e la Sicurezza, soprattutto nella giornata del 15 e 16 agosto, il controllo sarà rigoroso con videoriprese e foto per reprimere ogni forma di violazione delle norme, il tutto finalizzato a garantire la massima sicurezza nella nostra città”. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su